TESORERIA ON LINE
HAI DIMENTICATO I CODICI DI ACCESSO?

Per accedere a TESORERIA ON LINE occorre digitare, in minuscolo o maiuscolo, nelle apposite caselle i codici userID e password ,ricevuti in filiale al momento della sottoscrizione del servizio, e cliccare sul pulsante “ENTRA”.

Sono consentiti 4 tentativi di accesso. Nel caso di esaurimento dei tentativi, questo non provoca nessun blocco dell'utenza, per accedere nuovamente è sufficiente chiudere e riaprire il browser e riccollegarsi al servizio on line.

USER-ID DIMENTICATA O ERRATA

Se si ottiene il seguente messaggio di errore (fig.1)


fig. 1

occorre:

> ricordare che l'utente può accedere ai servizi dal giorno lavorativo successivo il rilascio dei codici di accesso in filiale

> verificare se si sta utilizzando un browser compatibile (programma di navigazione) con i nostri servizi. Per controllare clicca qui.

> verificare le impostazioni del browser. Per conoscerle clicca qui.

Una volta verificati i punti indicati, se all'accesso continua a ripresentarsi il messaggio di "USER-ID inesistente" (fig.1), seguire i seguenti passi:

> attenzione a non confondere "o" con zero e "i" con il numero 1. In fatti la userid è composta da 6 caratteri alfanumerici ad esclusione delle lettere "O" e "I".

> se si è ancora in possesso della busta rilasciata dalla filiale al momento dell'attivazione del servizio di Tesoreria on line , reperire la userID nel frontespizio e verificare che sia quella digitata.

> se non si è più in possesso della busta rilasciata dalla filiale al momento dell'attivazione del servizio di Tesoreria on line, contattare l'assistenza clienti al numero 199 163 506 nei giorni lavorativi dalle ore 8.00 alle ore 18.30 (11,88 eurocent/min costo chiamata da rete fissa, il costo della chiamata da cellulare dipende dal gestore mobile).



PASSWORD DIMENTICATA O ERRATA

Se si ottiene il seguente messaggio di errore (fig. 2)

password
fig. 2

significa che la password digitata è errata.

Riprovare ad accedere facendo attenzione:

> ai caratteri inseriti (non confondere la lettera "o" con lo zero e la lattera "i" con 1)

> la password iniziale rilasciata dalla propria filiale è composta da 8 caratteri alfanumerici, ad esclusione della “o” e della “i” (che sono in realtà i numeri “0” e “1”)

ATTENZIONE: Se dopo vari tentativi, non si riesce comunque ad accedere, si può ottenere una nuova password (mantenendo la stessa userID) solo recandosi presso la propria filiale. La nuova password sarà operativa dal giorno successivo il rilascio.

La password dura 90 giorni e deve essere sostituita a cura dal cliente, mediante un’apposita pagina automatica, proposta dal servizio alcuni giorni prima di tale scadenza quando si accede al servizio di Home Banking.

Quando la password scade, accedendo a TESORERIA ON LINE si apre un’apposita pagina, con dettagliate istruzioni su come rinnovare la password. Nelle tre caselle bianche situate nella parte bassa di tale pagina saranno da digitare nell’ordine la password in scadenza, quella nuova (almeno 8 caratteri alfabetici e numerici), che va poi riscritta nella terza casella, “cliccando” infine sul pulsante “conferma”. Se l’operazione non viene completata correttamente, appare in alto un messaggio di errore.
In tal caso, è possibile riprovare l'accesso con la vecchia password.